A New York City sulla 5th Avenue si trova l'iconico Apple Store a Cubo di Cristallo e i dipendenti hanno ricevuto una visita del tutto inaspettata da parte del "rivale" storico, ovvero la Microsoft.
A pochi isolati c'è il Microsoft Store e l'azienda ha pensato di fare uno spot pubblicitario molto interessante per il periodo Natalizio, ovvero andare a trovare i dipendenti dell'Apple Store e intonare loro delle belle canzoni Natalizie.
Nel video (in fondo all'articolo) è possibile vedere alcuni impiegati di Microsoft che si dirigono verso l'Apple Store intonando, accompagnati da un coro di bambini, "Let There Be Peace On Earth" attirando l'attenzione dei dipendenti del Cubo di Cristallo ma anche delle altre persone. Il finale è un bellissimo abbraccio collettivo tra i dipendenti delle due aziende e il messaggio "Spread Harmony" che invita a diffondere armonia.
Ovviamente c'è da dire che il tutto era stato organizzato tra le due aziende, infatti Microsoft aveva chiesto un autorizzazione speciale ad Apple ma comunque, a parte i canti, il tutto si è svolto senza seguire particolari istruzioni e i dipendenti dell'Apple Store non sapevano di questa splendida sorpresa.
Tra Microsoft e Apple c'è molta ma molta meno rivalità (soprattutto negli ultimi anni) che comunque effettivamente si può dire che non c'è mai stata. Per fare un esempio veloce Satya Nadella ha portato App e Servizi di Microsoft (come la suite di Office) su iOS e così facendo permette agli utenti di poter scegliere senza problemi e senza limitazioni cosa vogliono acquistare.
Uno Spot davvero bello che rafforza l'Amicizia tra le due aziende e che apre ufficialmente il periodo Natalizio.