giovedì 10 dicembre 2015

Microsoft: Compaiono (e subito rimosse) le prime estensioni per Edge


Le estensioni per Edge, il nuovo Browser di Microsoft per Windows 10, non dovrebbero arrivare prima del 2016 ma da poche ore era apparso un link ufficiale dell'azienda di Redmond in cui veniva chiesto agli Insider di iniziare a provare le estensioni illustrando anche la procedura di installazione.

Nell'immagine soprastante è possibile vedere un estensione di Pinterest e lo screen è stato effettuato grazie alla Copia Cache di Google in quanto la pagina è stata subito rimossa da Microsoft. Oltre a Pinterest c'era un estensione chiamata Reddit e per entrambe era spiegato il funzionamento e la procedura per poterle installare su Edge e di conseguenza anche scaricarle.

Questo piccolo "errore" lascia intedere che per gli Insider arriverà sicuramente tra non molto tempo una nuova Build del ramo Redstone (che dovrebbe arrivare, secondo dei rumors, direttamente alla versione 110xx) in cui sarà possibile installare e provare le estensioni per Edge. Un "errore" interessante ma che comunque non sarebbe stato possibile provarlo sull'attuale versione del Browser.

Da circa un mese anche Adblock Plus, estensione sicuramente molto attesa dagli utenti, ha inserito un annuncio, nella propria pagina, dell'arrivo su Edge.


Chissà se Microsoft per Natale farà un regalino ai suoi Insider... non resta che attendere ulteriori news a riguardo!