La Build 10586.36 di Windows 10 Mobile è ora disponibile il download per gli Insider (e tra poche ore anche per Lumia 950/950 XL), pronti a testarla sui propri smartphone Windows.
Sostanzialmente non ci sono novità in questa release, solo qualche
miglioramento e correzioni di bug. Più che altro è stato annunciato da Microsoft che il rilascio ufficiale per di Windows 10 Mobile per i Lumia slitta nel 2016, probabilmente tra un mese.
Inizialmente era stato promesso l'inizio del rilascio per gli attuali device Windows Phone 8.1 entro la fine di quest'anno ma probabilmente sono stati riscontrati vari bug e lo dimostra il fatto che nell'ultimo mese sono uscite 3 Build (con oggi) di correzione. C'è da dire che Windows 10 Mobile allo stato attuale funziona e ogni Build porta con sé miglioramenti visibili ma per un lancio perfetto, o quasi, sono necessarie alcune correzioni.
Ora c'è il Natale alle porte, probabilmente è meglio attendere un sistema più stabile che averlo subito con qualche problema, ovviamente c'è chi è rimasto un po' deluso e chi accetta questa scelta di sviluppo.