Come molti avranno notato nel corso di questi anni, aggiornare Windows 7 e, ultimamente, anche Windows 8.1 è diventata un'impresa in quanto, una volta eseguita un'installazione pulita di entrambi gli OS, è necessario effettuare un lunga serie di aggiornamenti che richiedono molto tempo oltre che rendere più pesante Windows. Da oggi, Microsoft offre una pratica soluzione con gli aggiornamenti cumulativi mensili annunciati circa due mesi fa.
Windows 8.1: L'aggiornamento è denominato KB3185331 e questo è il changelog ufficiale:
- Questo aggiornamento include i miglioramenti e fix del precedente update KB3185279 (rilasciato il 20 Settembre 2016) e risolve dei problemi di sicurezza su Microsoft Video Control, Kernel-Mode Drivers, Microsoft Graphics Component, Registro di Windows e Internet Explorer 11.
- Questo aggiornamento include i miglioramenti e fix del precedente update KB3185278 (rilasciato il 20 Settembre 2016) e risolve dei problemi di sicurezza sui metodi di autenticazione di Windows, Microsoft Video Control, Kernel-Mode Drivers, Microsoft Graphics Component, Registro di Windows, Microsoft Internet Messaging API e Internet Explorer 11.
Ciò significa che ogni mese verrà rilasciato un aggiornamento cumulativo che contiene non solo gli aggiornamenti del mese corrente ma anche quelli precedenti. L'aggiornamento di Ottobre contiene tutte le patch del mese, quello di Novembre avrà tutti gli aggiornamenti di Ottobre più quelli del mese corrente e così via.
I dispositivi che installeranno gli aggiornamenti da Windows Update e WSUS, riceveranno dei pacchetti di piccole dimensioni. Questi aggiornamenti cumulativi vengono rilasciati in Windows Update, WSUS, SCCM e nel Microsoft Update Catalog.
Inoltre Microsoft rilascia anche un aggiornamento per la sicurezza che conterrà solo gli aggiornamenti per quel mese e questo non sarà rilasciato su Windows Update ma solo su WSUS, SCCM e Microsoft Update Catalog.