giovedì 16 luglio 2015

Microsoft: Windows 10 (forse) RTM (Build 10240) per gli Insider


Windows 10 forse è arrivato alla RTM (Release To Manufacturing) con la Build 10240. La RTM in questione è stata rilasciata poche ore fa a coloro che hanno preso parte al Windows Insider Program.

La Build in questione è stata rilasciata sia su circuito "Fast Ring" che su "Slow Ring" e secondo The Verge questa sembra essere la RTM che Microsoft distribuirà dal 29 Luglio a tutti gli utenti. Quel che fa pensare alla release finale è la rimozione del Watermark in basso a destra nel Desktop che indicava la copia di valutazione in Preview. Questo non conferma al 100% che si tratti della RTM ma sicuramente è una Build che non viene più considerata come Preview.



Sul blog ufficiale di Windows, Gabriel Aul (General Manager for the Data and Fundamentals Team for Microsoft's Operating System Group) considera questa Build come un passo vicino a quel che riceveranno tutti gli utenti a partire dal 29 Luglio. Inoltre informa che nei prossimi giorni gli Insider riceveranno altri aggiornamenti, probabilmente si tratta degli ultimi correttivi che verranno inclusi nella release finale a tutti gli utenti.

Per quanto riguarda le novità della Build 10240, sono stati corretti gli ultimi bug e migliorate le prestazioni e stabilità. E' stato migliorato notevolmente anche Microsoft Edge in termini di prestazioni, infatti secondo alcuni test risulta molto più veloce di Google Chrome.

Manca poco ormai e Microsoft, con l'aiuto degli Insider, sta migliorando gli ultimi dettagli per poter rilasciare al meglio Windows 10.