mercoledì 15 luglio 2015

Microsoft: Le Confezioni (forse ultime) di Windows 10


Mancano esattamente 2 settimane al rilascio di Windows 10 e mentre tutti si stanno preparando ad accogliere il nuovo OS, in Rete sono apparse in anteprima le confezioni di vendita.

Nell'immagine a inizio articolo è possibile vedere le confezioni di vendita di Windows 10 Home e Windows 10 Pro. Come copertina è stato scelto di mettere in risalto il nuovo wallpaper "Windows Hero" con tanto di Menu Start, magari inserito apposta per far tornare il sorriso agli utenti che hanno sentito tanto la sua mancanza in questi 3 anni di Windows 8.


Le confezioni raffigurate nell'immagine soprastante sono quelle per le versioni con supporto USB. Una confezione molto semplice che raffigura un grande logo di Windows: Blu per la Home e Viola per la Pro.

Le confezioni illustrate potrebbero essere le ultime di questo tipo in quanto Windows 10, come scritto qualche mese fa in questo articolo, sarà l'ultima versione di Windows inteso come rilascio secondo le modalità di distribuzione viste fino ad oggi. Questo significa che per ricevere le nuove funzionalità, che verranno implementate in futuro, sarà necessario avere una connessione a Internet per scaricarle.

Le confezioni di Windows 10 non verranno distribuite dal 29 Luglio ma saranno rilasciate durante l'anno. Anche il mondo di Windows si sta rivoluzionando, Stay Tuned.