lunedì 18 maggio 2015

Microsoft: Watermark per le Copie Non Genuine di Windows 10


A Marzo (articolo) la notizia data da Microsoft sul fatto che l'aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito anche per le copie pirata aveva fatto scalpore sul Web. Prontamente l'azienda di Redmond aveva precisato che questo aggiornamento sarà effettivamente gratuito anche per le copie piratate ma non cambierà lo status della licenza che verrà sempre riconosciuta non originale.

A tal proposito pochi giorni fa è apparso un post sul blog ufficiale in cui è stato specificato che sulle copie non genuine di Windows apparirà un Watermark per informare l'utente. E' stato scritto anche che le copie non autentiche del Sistema Operativo presentano un elevato rischio di Malware, Frodi ed esposizione pubblica dei dati personali con il rischio anche di avere più malfunzionamenti e perdite di prestazioni del PC. Ovviamente le copie non genuine non sono supportate né da Microsoft né dai partner di fiducia.

Un comunicato che tutto sommato non prevede limitazioni precise, almeno per il momento, a parte il fatto che non sarà supportato ufficialmente ma, ovviamente, chi le utilizza non ne ha bisogno.

Inoltre è stato smentito che chi possiede e utilizza Windows 10 Insider Preview potrà aggiornare gratuitamente alla RTM senza acquistare o sfruttare una licenza valida per Windows 7 o Windows 8.