mercoledì 5 marzo 2014

Microsoft: Integrazione di Skype in Outlook.com ora disponibile per tutti


Quasi un anno fa (articolo) in Outlook.com, il servizio WebMail di Microsoft, è stato integrato Skype e finalmente da poche ore questa nuova funzionalità è stata resa disponibile a tutti gli utenti.

Questa nuova e importante funzionalità era disponibile solamente agli utenti di:
  • Stati Uniti;
  • Inghilterra;
  • Francia;
  • Canada;
  • Germania.
Ma ora potrà essere usata da tutti coloro che possiedono un account Outlook.com e Skype. Tramite la WebMail di Microsoft è possibile chattare, videochiamare e chiamare i propri contatti senza dover usare necessariamente il programma Skype e questo sicuramente è molto comodo.

Per utilizzare questa nuova funzionalità è necessario effettuare prima questi passaggi:
  1. Entrare col proprio account in Outlook.com;
  2. Cliccare sull'icona della chat in alto a destra;
  3. Cliccare su "Contatti Skype";
  4. Seguire la procedura per installare lo Skype Web Plugin. La procedura prevede l'unione degli account Skype e Outlook.com (se non è stata già effettuata) e l'installazione del plugin.
Una volta eseguiti questi passaggi, basta selezionare il contatto desiderato e infine cliccare sui pulsanti di chiamata o videochiamata per iniziare la conversazione. E' possibile effettuare anche videochiamate in HD a patto che entrambi gli utenti abbiano una connessione a banda larga, un monitor con risoluzione HD e una Webcam HD.

Inoltre Microsoft ha sfruttato questa occasione per risolvere alcuni bug, tra cui quello dello squillo continuo anche quando l'utente ha risposto alla chiamata in ricezione.