lunedì 17 marzo 2014

Asus: Microsoft e Google non favorevoli a sistemi Dual Boot


Asus al CES 2014 ha presentato il nuovo Transformer Book Duet, un tablet convertibile in grado di utilizzare sia Windows sia Android tramite un sistema ibrido Dual Boot, ma Microsoft e Google non sembrano aver gradito questo prodotto.

Secondo il Wall Street Journal la produzione e la vendita di questo tablet convertibile è stata interrotta a tempo indeterminato a causa delle forti pressioni da parte di Microsoft e Google. Entrambe le aziende non hanno comunicato ancora niente ma probabilmente è stata una scelta che più o meno poteva essere prevista in quanto c'è una forte rivalità, infatti Microsoft domina il settore Business e non vuole far entrare Android mentre Google domina il settore Mobile e non vuole far guadagnare alla concorrenza quote di questo mercato.

Questi sistemi Dual Boot potrebbero essere implementati anche negli smartphone ma per ora non ci sono altre informazioni a riguardo e comunque sarà necessario vedere se Microsoft e Google avranno la stessa reazione come per i tablet convertibili.