Microsoft in questo mese ha annunciato che la compilazione di Windows 8 RTM sarà completata nella prima settimana di Agosto. Ormai non manca molto e ci sono alcuni rumor (non confermati) che dicono che Windows 8 RTM sarà pronto in data 01 Agosto. La giornalista Mary Jo Foley, ZDNet, ha infatti anticipato che la distribuzione dell'OS ai costruttori OEM potrebbe cominciare già dal prossimo primo Agosto.
Non è sbagliata come notizia perché anche Windows 8 Release Preview, che doveva uscire nella prima settimana di Giugno, è poi uscita tra il 31 Maggio e il 01 Giugno. Può darsi quindi che Microsoft potrebbe far uscire Windows 8 RTM domani che è il 31 Luglio. Comunque, come scritto prima, al momento si tratta solo di rumor e quindi niente di ufficiale. Sicuramente Windows 8 RTM uscirà nella nella prima settimana di Agosto perchè è stato annunciato qualche giorno fa dalla stessa Microsoft.
Per averla probabilmente c'è da affidarsi ai circuiti P2P perché, a meno che non ci sia un annuncio ufficiale, non verrà rilasciata come fatto fino ora.