Ieri Microsoft ha presentato e rilasciato una versione di prova del nuovo Office. Si chiama Microsoft Office 2013 Customer Preview ed è disponibile (in Inglese) gratuitamente per Windows 7 e Windows 8 e non per Windows XP e Windows Vista che non godono della compatibilità.
Anche il nuovo Office porta l'interfaccia Metro e novità il Cloud Computing. E' presente l'integrazione con SkyDrive che permette di salvare tutti i propri documenti online (25GB gratuiti) ma anche su un sistema di streaming che permette di riprodurre la propria copia di Word, PowerPoint, ecc. su altri PC Windows via Internet mantenendo intatte le proprie impostazioni e i propri file. Questa feature sarà disponibile previa sottoscrizione.
Dettagli sui 4 prodotti più usati Word, Excel, Outlook e PowerPoint
- Word 2013 ha una nuova modalità di visualizzazione dei documenti che ottimizza in maniera automatica i documenti allo schermo del computer, ha la possibilità di incorporare i video online nei fogli di lavoro e ha il supporto nativo ai PDF, che permette di visualizzare e modificare questo tipo di file come un qualsiasi DOC.
- Excel 2013 introduce la funzione Flash Fill che riordina automaticamente i dati all’interno dei fogli di calcolo ed esegue il completamento automatico dei calcoli senza l’utilizzo di formule o macro.
- PowerPoint 2013 ha la possibilità di inserire foto da Facebook e Flickr nelle slide.
- Outlook 2013 presenta il supporto push per Hotmail ed altri popolari servizi email e l’account Exchange ActiveSync che permette di avere contatti, email e calendari sincronizzati senza necessitare di un server Exchange.
Microsoft Office 2013 arriverà in autunno nelle edizioni:
- Home Premium
- Small Business Premium
- Professional Plus
- Enterprise
Download:
Office 2013 Professional Plus (32-Bit)
Office 2013 Professional Plus (64-Bit)
Office 2013 (Microsoft Account Online Installer)
Strumenti di correzione di Office 2013