venerdì 6 luglio 2012

Microsoft: Versione aggiornamento di Windows 8 niente installazione pulita


Il Communication's Manager di Microsoft, Brandon LeBlanc, ha scritto sul Windows Team Blog che con Windows 8 non sarà possibile fare delle installazioni pulite usando la versione di aggiornamento dell'OS, cosa che non accadeva in passato. Non è una bella notizia per molti utenti che già pensavano di fare l'acquisto della versione scontata di Windows 8 per installarlo su macchine "vergini".

Questa notizia è ancora più brutta per chi ha acquistato il family pack di Windows 7 che permette di usare una sola licenza su tre PC differenti. Questi ultimi, infatti, per aggiornare a Windows 8 dovranno acquistare tre licenze separate e non potranno dunque rinnovare la promozione di cui hanno usufruito con Windows 7.

LeBlanc ha aggiunto anche che per chi ha installato sul PC una copia di Windows 8 Release Preview e lo usa come sistema operativo principale, c'è la possibilità di fare l’upgrade a Windows 8 Pro a prezzo scontato ma mantenendo solo i file. Programmi e impostazioni verranno cancellati, come accadrà con Windows XP.