mercoledì 1 agosto 2012

Microsoft: Ecco Outlook.com la nuova Webmail


Microsoft ha presentato una versione rinnovata del suo servizio di Webmail. Si chiama Outlook.com, un sorprendente servizio di posta elettronica in pieno stile Metro che promette di essere una reale alternativa al grande Gmail.

Il nuovo Outlook.com unisce alle feature di Hotmail una serie di caratteristiche ottime come per esempio la possibilità di ricevere gli aggiornamenti di Facebook, Twitter e LinkedIn direttamente nella propria "Posta in Arrivo", la gestione unificata dei contatti in stile Windows 8 e l’integrazione delle videochiamate Skype (non ancora disponibile). Outlook.com può raggruppare in automatico delle email in conversazioni, la possibilità di condividere/visualizzare/modificare i documenti di Office tramite SkyDrive, la sincronizzazione dei calendari online e il filtro Anti-Spam.

Chi è già utente Hotmail verrà reindirizzato automaticamente nella nuova casella di posta elettronica e avrà la possibilità di commutare il proprio indirizzo (e quindi migrare tutti i dati) @hotmail in uno @outlook.com semplicemente cliccando sulla voce "Ottieni nuovo ID" nella email di presentazione di Outlook. Come aiuto in questo nuovo ambiente mail ci sono dei pratici suggerimenti in altro a destra.