Secondo quanto riportato dal sito Into Windows, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per posticipare la scadenza di Windows 8 Developer Preview e Windows 8 Server, inizialmente fissata per 12 Marzo 2012, fino al 16 Gennaio 2013.
La mossa probabilmente è dovuta al fatto che Microsoft rilascerà Windows 8 Consumer Preview solo pochissimi giorni prima della scadenza (29 Febbraio 2012) e non vuole impedire ad utenti e sviluppatori di testare ancora un po’ la Developer Preview prima di effettuare l’upgrade alla nuova release del sistema.
L’aggiornamento è disponibile sotto la sigla KB2671501 e può essere scaricato direttamente da Windows Update. Dopo l’installazione, occorre riavviare il computer e la copia di Windows 8 si dovrebbe attivare automaticamente con la nuova data di scadenza.
Per accertarsi che tutto sia filato per il verso giusto e visualizzare la data di scadenza di Windows 8 Developer Preview, basta andare nel desktop classico, avviare "Esegui…" premendo la combinazione di tasti Win+R e digitare il comando winver.exe. Se nella finestra che si apre viene visualizzata la data del 16 Gennaio 2013, l’aggiornamento è andato a buon fine.