giovedì 29 marzo 2018

Terry Myerson lascia Microsoft dopo 21 anni


Terry Myerson (Executive Vice President di Windows and Devices Group) lascerà il suo ruolo nei prossimi mesi dopo più di 21 anni di carriera in Microsoft.

La notizia è stata ufficializzata anche da Satya Nadella (CEO di Microsoft) il quale informa di una profonda riorganizzazione interna, la più grande da quando è alla guida dell'azienda di Redmond.

Terry Myerson iniziò la sua avventura in Microsoft nel 1997 quando fu acquisita la Intersé Corporation. Prima di essere promosso a Vice Presidente della divisione Windows and Device Group, fu capo del team di Microsoft Exchange e successivamente del team Windows Phone. Satya Nadella ringrazia il suo collega per aver reso Windows (in particolare il 10) un sistema operativo sicuro, moderno e sempre aggiornato.

La riorganizzazione prevede la suddivisione della divisione Windows and Devices in due team distinti:
  • Experiences & Devices che ha come obiettivo di creare un'esperienza unificata con Windows e Office 365 e sarà guidato da Rajesh Jha;
  • Cloud + AI Platform che ha come obiettivo le infrastrutture Cloud e Intelligenza Artificiale e sarà guidato da Scott Guthrie.
In più Panos Panay è stato nominato Chief Product Officier e Joe Belfiore rivestirà il ruolo che aveva prima che si prendesse l'anno sabbatico.

Terry Myerson aiuterà il CEO durante la transizione che avverrà nei prossimi mesi.