Terry Myerson (Executive Vice President di Windows and Devices Group) lascerà il suo ruolo nei prossimi mesi dopo più di 21 anni di carriera in Microsoft.
La notizia è stata ufficializzata anche da Satya Nadella (CEO di Microsoft) il quale informa di una profonda riorganizzazione interna, la più grande da quando è alla guida dell'azienda di Redmond.
Terry Myerson iniziò la sua avventura in Microsoft nel 1997 quando fu acquisita la Intersé Corporation. Prima di essere promosso a Vice Presidente della divisione Windows and Device Group, fu capo del team di Microsoft Exchange e successivamente del team Windows Phone. Satya Nadella ringrazia il suo collega per aver reso Windows (in particolare il 10) un sistema operativo sicuro, moderno e sempre aggiornato.
La riorganizzazione prevede la suddivisione della divisione Windows and Devices in due team distinti:
- Experiences & Devices che ha come obiettivo di creare un'esperienza unificata con Windows e Office 365 e sarà guidato da Rajesh Jha;
- Cloud + AI Platform che ha come obiettivo le infrastrutture Cloud e Intelligenza Artificiale e sarà guidato da Scott Guthrie.
In più Panos Panay è stato nominato Chief Product Officier e Joe Belfiore rivestirà il ruolo che aveva prima che si prendesse l'anno sabbatico.
Terry Myerson aiuterà il CEO durante la transizione che avverrà nei prossimi mesi.