Microsoft ha deciso di fermare le vendite della prima versione di Xbox One, immessa nel mercato nel 2013. Tale interruzione si può notare nel Microsoft Store negli Stati Uniti in cui ora è possibile ordinare solamente Xbox One S e Xbox One X.
Le motivazioni sono chiare, ossia Microsoft vuole dedicarsi al nuovo hardware con i miglioramenti nei giochi per offrire un'esperienza migliore rispetto alla PS4. Inizialmente la Sony ha avuto decisamente la meglio, ma con il rilascio della versione ottimizzata Xbox One S lo scorso anno, con un design molto più pulito e snello e il supporto al 4K per Netflix, Amazon Video e Blu-Ray, le vendite sono aumentate.
Inoltre ci sono ottime prospettive per Xbox One X dato che è stato registrato il tutto esaurito in appena un giorno nei pre-ordini di vari Paesi, decisamente un risultato al di fuori delle aspettative che segna così il record della console Microsoft venduta più velocemente. I pre-ordini riguardano al momento la versione Project Scorpio Edition, ovvero una versione dedicata ai veri fan, seguiranno a Settembre quelli per la versione Standard.
Non resta che attendere il lancio previsto per il 7 Novembre, sarà un autunno di fuoco e l'attesa è decisamente alle stelle.