Microsoft ha annunciato un abbonamento che permette di cambiare il modello Surface ogni 18 mesi, offrendo agli utenti la possibilità di dividere il costo e avere sempre l'ultimo modello in commercio.
Al momento il servizio è dedicato solo al mercato negli USA e ci sono due piani dedicati: Surface Plus e Surface Plus for Business.
L'offerta Surface Plus prevede:
- Pagamenti mensili a basso prezzo: è possibile acquistare un Surface con comode rate da 24 mesi senza interessi;
- Nuovo modello: è possibile sostituire un modello Surface con quello più recente dopo 18 mesi;
- Servizio e Supporto: miglior servizio di classe e supporto dai Microsoft Store. I clienti hanno anche la possibilità di aggiungere Microsoft Complete, il piano di assistenza esteso;
- Vantaggi del Microsoft Store: tutti i clienti che acquistano su Microsoft Store possono usufruire del reso gratuito entro 30 giorni, un controllo sullo stato del dipositivo e 1 anno di supporto in-store e assistenza tecnica senza spese aggiuntive.
L'offerta Surface Plus for Business, dedicato all'ambito aziendale, prevede:
- Più modelli di Surface: le aziende possono godere di molti modelli in un contratto unico;
- Modelli più recenti: nell'offerta sono inclusi Surface Pro, Surface Laptop, Surface Book, Surface Studio e Surface Hub 55";
- Office 365 for Business: al prezzo di $8,25 al mese per utente;
- Condizioni flessibili: le aziende possono scegliere sottoscrizioni di 18, 24 o 30 mesi con la possibilità di aggiornare i propri dispositivi dopo 12, 18 o 24 mesi.
- Protezione dei dispositivi: non manca, ovviamente, Microsoft Complete for Business, il piano di assistenza esteso, inclusa l'assicurazione contro danni accidentali.
Come scritto, tale abbonamento è disponibile da oggi solo per il mercato USA, non resta che attendere eventuali informazioni riguardo ad un piano di estensione verso altri Paesi.