Rocket League è un videogioco in cui vengono uniti il genere racing e quello sportivo e i giocatori si sfidano in un multiplayer a squadre con lo scopo di fare più reti possibili in un tempo stabilito, proprio come una partita di calcio. A partire dalle 23:00 di oggi, verrà attivata la nuova funzione Cross-Network Play. Di che cosa si tratta?
Cross-Network Play è una funzionalità, annunciata a Marzo da Microsoft, con lo scopo di connettere i giocatori di Xbox One con altre piattaforme. Questo significa che da stasera i giocatori di Xbox One riceveranno un aggiornamento per tale gioco e, dopo aver abilitato la funzionalità dalle opzioni del gioco, potranno cimentarsi anche contro i giocatori di Steam, su PC.
Una funzionalità che più volte è stata richiesta dai giocatori di Xbox One e che Psyonix (sviluppatori di Rocket League) ha implementato. Questo è anche il primo gioco Xbox One a sfruttare questa funzionalità e in futuro sicuramente arriveranno altri titoli.
Per il momento il Cross-Network Play riguarda solamente Xbox One e PC mentre per la PS4 ancora non ci sono notizie a riguardo anche se è molto probabile che verrà intrapresa la stessa strada per unificare il tutto e offrire ai giocatori un'esperienza molto più ampia su ogni piattaforma e console.