venerdì 26 febbraio 2016

Microsoft: Chiuso Project Astoria


Project Astoria giunge definitivamente al capolinea. Questo progetto era stato pensato da Microsoft per permettere di effettuare un porting delle App di Android all'interno di Windows 10 ed è ovvio che non arriveranno mai a questo punto.

Il motivo principale che ha spinto Microsoft a lasciare Astoria è la preferenza dell'altro progetto denominato "Islandwood" che punterebbe al porting delle App di iOS. La scelta è venuta grazie anche ai feedback degli utenti, che dicono sarebbe stato inutile effettuare un doppio porting dato che quasi tutte le App disponibili su Android sono presenti anche su iOS.

In più Microsoft aveva già informato che per far girare le App di Android sotto Windows 10 era stato integrato un piccolo sottosistema del robottino e questo comportava dei rallentamenti per l'OS in generale, quindi non proprio vantaggioso. 

Quindi il progetto per colmare il gap delle App (anche se comunque quelle essenziali sono ormai quasi tutte presenti) è ancora in lavorazione con Islandwood con le App di iOS.