martedì 2 febbraio 2016

Microsoft: Acquisita SwitfKey per 250 Milioni di Dollari


Poche ore fa, Microsoft ha ufficialmente comunicato l'acquisizione di SwiftKey, la nota tastiera virtuale alternativa per iOS Android molto apprezzata dagli utenti per le sue funzioni avanzate sulla scrittura.

La cifra non è stata comunicata ma, secondo i rumors, dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 Milioni di Dollari. Con SwiftKey, Microsoft ha la possibilità di poter essere aiutata dal team di esperti per poter migliorare ulteriormente le funzionalità della tastiera per Windows Mobile e Windows Phone, che già sono molto apprezzate per la loro comodità e funzionalità.

Di conseguenza anche SwiftKey potrà avere dei vantaggi in tal senso e potrà sviluppare insieme a Microsoft nuove soluzioni da offrire per tutte le piattaforme. Tanto per dirne una, recentemente SwiftKey ha rilasciato per Android la tastiera "Neural Alpha" capace di utilizzare un rete neurale anziché un algoritmo standard per il suggerimento delle parole.

Non resta che attendere ulteriori dettagli e nuove informazioni sulle possibili soluzioni che verranno proposte agli utenti.