giovedì 18 giugno 2015

Microsoft: Stephen Elop lascia Redmond


Stephen Elop lascia Microsoft, l'annuncio proviene da Satya Nadella, CEO di Microsoft. Il suo incarico ora è passato a Terry Myerson il quale ha provveduto a creare un nuovo team all'interno dell'azienda denominato Windows and Devices.

In realtà è il secondo addio in quanto Stephen ha iniziato la sua carriera proprio in Microsoft come Manager per poi andare a guidare Nokia nel 2010 e infine tornare come capo della divisione mobile con Lumia.

Le dimissioni pare fossero previste, ma c'è chi pensa che Microsoft abbia "sfruttato" Stephen per poter portare Nokia a Redmond. Dopotutto Microsoft aveva bisogno di dispositivi e hardware per poter diffondere al meglio il proprio OS e la serie Lumia, che tutt'ora prosegue, si è rivelata una mossa vincente.

Missione compiuta per Stephen Elop e dopo aver lasciato la carica di Executive Vice President of Microsoft’s Devices & Services chissà cosa farà. Satya Nadella ha comunicato che tra loro è stato concordato che ora è il momento giusto affinché si ritiri da Microsoft.

Oltre a Stephen Elop lasceranno Microsoft anche:
  • Kirill Tatarinov: Executive Vice President, Microsoft Business Solutions;
  • Mark Penn: Executive Vice President and Chief Insight Officer;
  • Eric Rudder: Executive Vice President, Advanced Technology and Education;
  • Jo Harlow: Capo della Divisione Mobile.
Non c'è che dire, Microsoft sta rivoluzionando non solo i suoi prodotti ma anche i suoi dipendenti.