venerdì 12 giugno 2015

Microsoft: Skype for Web arriva in Italia


Skype for Web arriva anche in Italia, l'annuncio ufficiale è arrivato direttamente da Microsoft. Pochi giorni fa l'accesso alla piattaforma Web era disponibile solo per utenti Inglesi e Americani.

In cosa consiste? Basta effettuare l'accesso con le proprie credenziali nella pagina web dedicata per provare questa nuova interessante piattaforma che permette di chattare, effettuare chiamate vocali e videochiamate direttamente dal Browser. Ovviamente è necessario installare un apposito plugin che viene reso disponibile nel momento in cui l'utente vuole effettuare una chiamata o videochiamata.

Le conversazioni sono sincronizzate con il client software della piattaforma e quindi permette, per esempio, di iniziarla dal Browser per poi riprenderla dal client sul PC, Tablet o Smartphone ed è presente anche un comodo servizio di notifiche in tempo reale all'arrivo dei nuovi messaggi. L'unica funzionalità non ancora disponibile è la condivisione dei file.

Skype for Web è compatibile con Internet Explorer 10 (e successive), Mozilla Firefox e Google Chrome su Windows e Safari su Mac OS X.