giovedì 11 ottobre 2012

Microsoft: Office per Android e iOS potrebbe arrivare a Marzo 2013


Per Android e iOS esistono molte suite di office e ora anche Microsoft vuole portare la sua grande e famosa suite Microsoft Office su entrambi gli OS. La suite non mancherà ovviamente per Windows Phone e per Symbian.

L'annuncio è stato dato ufficialmente dal manager Petr Bobek della divisione Microsoft in Repubblica Ceca e l'uscita è prevista per il mese di Marzo 2013. L'annuncio è stato subito "smentito" dalla sede centrale di Microsoft (a Redmond) che afferma:
"Le informazioni dalla nostra sussidiaria ceca non sono accurate. Non abbiamo nulla da dichiarare."
L'annuncio è stato smentito parzialmente (le informazioni non sono "accurate") e si potrebbe pensare che Microsoft voglia ritardare l'uscita sugli altri OS Mobile. Inoltre la "smentita" lascia pensare anche che lo sviluppo sia in fase avanzata di realizzazione.

Ritornando all'annuncio dato dalla divisione Microsoft in Repubblica Ceca, non è stato dichiarato un giorno preciso e nemmeno il prezzo della suite. Sempre nel caso in cui dovesse essere realizzato, non si sa se verrà distribuita la suite completa o se verranno distribuiti i programmi singolarmente. Per esempio, i programmi più utilizzati sono Word e Excel e venderli singolarmente potrebbe essere una buona idea senza dover necessariamente acquistare tutto il pacchetto completo. Tutto da vedere.