martedì 9 ottobre 2012

Microsoft: Le stime e gli obiettivi di Windows 8


Windows 8 verrà lanciato ufficialmente il 26 Ottobre e già in questi giorni sono pronti i nuovi computer e dispositivi in attesa di essere immessi sul mercato. Secondo le stime di Microsoft, entro la fine di Luglio 2013 saranno circa 400.000 i prodotti dotati di Windows 8 a finire tra le mani degli utenti e 100.000 applicazioni ad-hoc saranno rese disponibili entro Gennaio 2013.

Microsoft si aspetta quindi un successo senza precedenti per Windows 8 ed il passaggio al nuovo sistema operativo, sempre secondo le stime, avverrà in maniera molto più rapida rispetto a quanto accaduto con Windows 7. La chiave del sucesso di Windows 8 secondo Keith Lorizio, vicepresidente della divisione Marketing e Vendite, sarà infatti la trasversalità della piattaforma:
“Gli utenti possono contare sulla stessa esperienza d’uso con qualunque dispositivo si trovino di fronte, che sia PC, Smartphone, Tablet o la popolare console Xbox
Oltre che un successo commerciale Windows 8 sarà anche un successo finanziario: nelle app saranno infatti integrati annunci a pagamento che porteranno guadagni da dividere con gli sviluppatori.