lunedì 29 maggio 2017

Microsoft: Brevetto del "dispositivo definitivo" ?


Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha più volte spiegato che il futuro nell'ambito Mobile è quello di creare un "dispositivo definitivo" e offrire qualcosa di nuovo, innovativo e fuori dagli standard attuali. Ecco quindi un nuovo brevetto riguardo ad un dispositivo pieghevole in grado di trasformarsi da Smartphone a Tablet e viceversa.

Il dispositivo presenta una cerniera in grado di unire due display e poterlo utilizzare in più angolazioni. Oltre a questo è possibile vedere anche la presenza di una fotocamera e soprattutto le dimensioni contenute nonostante possa essere trasformato in un piccolo Tablet.

Ciò che lo rende interessante è proprio la possibilità di utilizzare due display come se fosse uno e nelle note è scritto:
Another example can include any combination of the above and/or below examples where the device further includes a processor that generates a single graphical user interface for collective presentation across the displays when the device is in the fully open angular orientation and separate graphical user interfaces when the device is in other orientations.
Un processore che genera un'unica interfaccia utente su due display quando il dispositivo è completamente aperto e le interfacce si separano quando quest'ultimo è orientato in altri modi.


Domani è in programma una conferenza al Computex 2017 tenuta da Microsoft e Qualcomm riguardo a Windows 10 on ARM, non resta che attendere le novità a riguardo.