venerdì 29 aprile 2016

Microsoft: Cortana e Bing, niente più Google e altri provider di ricerca


Microsoft continua il suo lavoro per migliorare Cortana e le ricerche fatte con essa, ebbene non sarà più possibile effettuare ricerche con motori di ricerca diversi da quello di default, ovvero Bing.

Con delle piccole modifiche su Firefox ChromeCortana quando va ad effettuare una ricerca sul web, avvia il browser di default con la ricerca predefinita precedentemente impostata su Google, per esempio.

Ora Microsoft aggiornerà Cortana per bloccare questa funzionalità e il motivo di questa scelta è dovuta al fatto che i risultati di ricerca sono stati progettati per lavorare al meglio con Bing e non per altri motori di ricerca.

E' consigliato anche Microsoft Edge per le ricerche con Cortana in quanto può offrire una migliore esperienza d'uso (Cortana, Bing e Microsoft Edge) ma, ovviamente, l'utente è sempre libero di scegliere quale motore di ricerca desidera utilizzare normalmente nel browser.

Questa modifica verrà effettuata sul cloud ciò significa che non dovrà essere scaricato alcun aggiornamento da Windows Update.