Nuovi dettagli arrivano direttamente da Microsoft sugli HoloLens. Bruce Harris, Technical Evangelist di Microsoft, ha parlato del campo visivo, dell'autonomia e di altri dettagli riguardo al visore per la realtà aumentata.
Per ciò che riguarda la batteria gli HoloLens dovrebbero avere un autonomia di 5,5 ore in condizioni di uso normale mentre 2,5 ore se viene utilizzato in maniera più consistente. Per quanto riguarda il campo visivo è un monitor da 15 pollici distante 60cm, più o meno come guardare un schermo di un Notebook. A primo impatto non sembra moltissimo ma sicuramente nelle prossime versioni ne sarà tenuto conto e verrà ampliato ulteriormente.
Bruce afferma anche che le Universal App verranno eseguite nativamente sul visore per la realtà aumentata e le connessioni per comunicare saranno esclusivamente Wi-Fi e Bluetooth. A tal proposito c'è la condivisione, ovvero due dispositivi HoloLens potranno essere connessi tra loro per visualizzare lo stesso oggetto e non devono essere necessariamente vicini ma potranno condividere il tutto attraverso la Rete.
Un altro dettaglio è che gli HoloLens saranno prodotti direttamente da Microsoft ma non negli USA, come già è accaduto per il Surface Hub, e per il momento non è stata comunicata alcuna data di rilascio né per il Business né il Consumer.