mercoledì 21 ottobre 2015

Microsoft: In arrivo Windows 10 November Update


Il mese di Novembre dovrebbe essere quello del primo grande aggiornamento di Windows 10, noto come Threshold 2. Al pubblico verrà distribuito come un semplice aggiornamento cumulativo tramite Windows Update e con il nome di Windows 10 November Update.

Questo è ciò che circola in Rete, secondo i rumors, e l'aggiornamento porterà alcune novità che gli Insiders hanno già provato con le Build Preview rilasciate fino ad oggi. Per un elenco completo è possibile vedere i seguenti articoli:
 Le caratteristiche, in sintesi, di questo aggiornamento sono le seguenti:
  • Attivazione: sarà possibile aggiornare direttamente dalla RTM senza installare prima altri aggiornamenti, per chi viene da Windows 7/8/8.1. Inoltre ora è possibile utilizzare un Product Key Windows 7/8/8.1 per attivare la copia, a condizione che sia stato eseguito almeno una volta l'aggiornamento a Windows 10;
  • Interfaccia UI: Vari ritocchi grafici;
  • Numero Versione: 1511, inteso come Anno e Mese;
  • Distribuzione: aggiornamento cumulativo tramite Windows Update col nome Windows 10 Novembre 2015;
  • Ripristino: quando viene reimpostato il PC verrà ripristinato a questo aggiornamento e non alla RTM iniziale.
Questo aggiornamento corposo potrebbe non includere il supporto alle tanto attese estensioni per il browser Edge, sembra che l'introduzione di questa feature sia slittata al 2016. Non resta che attendere ulteriori informazioni a riguardo e attendere il primo grande aggiornamento di Windows 10.