Microsoft sembra aver cancellato il progetto del Surface Mini e quindi interrotto la produzione. La dichiarazione di Amy Hood, Chief Financial Officer di Microsoft, sembra chiara in quanto ha detto che durante il trimestre l'azienda ha deciso di non spedire un nuovo form factor che era in fase di sviluppo.
Certo, non è stato detto esplicitamente il nome Surface Mini ma probabilmente la dichiarazione riguarda proprio questo dispositivo tanto discusso. Più di due settimane fa, come scritto in questo articolo, circolavano voci su questo fatto e pare che Microsoft abbia ufficialmente deciso di abbandonare la produzione del Surface Mini per il semplice motivo che il Tablet non riuscirebbe a differenziarsi da quelli della concorrenza a causa della sua scarsa capacità.
Satya Nadella, CEO di Microsoft, punta molto sulla produttività e magari questi tablet più piccoli, secondo la sua visione, sono adatti solo per l'intrattenimento. Per ora l'azienda punta sul nuovo Surface Pro 3 un Tablet potente come un PC, adatto per il business e comodo in termini di mobilità.