mercoledì 18 settembre 2013

Microsoft: Un nuovo look per Bing


Microsoft ha deciso di rinnovare anche il suo motore di ricerca Bing. Con questo si può dire che è stato completato il logo di Microsoft occupando il quadrato giallo che fino ad oggi ancora non si sapeva a cosa fosse riferito:
  • Office
  • Xbox
  • Windows
  • Bing

Uno dei cambiamenti che salta subito all'occhio è il nuovo logo portato allo stile Modern UI e inoltre è stato scelto il carattere Segoe per la scritta. Altri cambiamenti riguardano l'interfaccia grafica in cui sono stati combinati Sidebar e Snapshot in Glance ed è stata introdotta una nuova colonna in cui sono riuniti i Tweet e tutto ciò che riguarda le informazioni su luoghi, persone, aggiornamenti di stato, ecc.

Sono state introdotte inoltre due funzioni, Pole Position e Page Zero. La prima è una funzione che permette di mostrare all'utente i risultati delle query che si aspetta di vedere nella parte superiore della pagina, mentre la seconda funzione permette di visualizzare velocemente la risposta ad una query mentre viene scritta. Per ora Bing è ancora in fase di Preview ma sarà presto disponibile per tutti.