martedì 24 settembre 2013

Microsoft: In lavorazione una versione Full-Touch di Office


Microsoft ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro sulla suite di Office in versione Full-Touch. Questa versione sarà sviluppata principalmente per i dispositivi Windows ma anche per altri OS Mobile, come Android e iOS.

La versione Full-Touch di Office, dice Microsoft, renderà più semplice il lavoro sui dispositivi touch e soddisferà le esigenze degli utenti. Per Windows RT la versione Full-Touch probabilmente sarà molto più facile usarla rispetto a quella attuale che praticamente è la stessa che viene utilizzata sui PC.

Microsoft, come scritto precedentemente, svilupperà questa versione anche per i dispositivi Android e iOS perché l'obiettivo che l'azienda si è imposta è di ottenere un certo numero di utenti anche in OS diversi da Windows e quindi è necessario far utilizzare i propri prodotti e servizi affinché possa essere raggiunto. Attualmente non ci sono ancora informazioni sulla data di uscita ma la probabilità che questa versione Full-Touch di Office esca prima del 2014 è molto bassa.