Tami Reller, Chief Marketing Officer e Chief Financial Officer di Microsoft, ha rilasciato diversi dati sull'andamento delle vendite dei prodotti Windows e anche dei piccoli dettagli su Windows 8.1:
- Sono state vendute ben oltre 100 milioni di licenze di Windows 8 (a Gennaio 2013 erano 60 milioni);
- Certificati fino ad oggi circa 2400 dispositivi Windows RT e Windows 8;
- Più di 250 milioni di utenti SkyDrive;
- Più di 400 milioni di account attivi su Outlook.com;
- Più di 700 milioni di account attivi Microsoft;
- Più di 250 milioni di app scaricate dal Windows Store e il numero delle app è aumentato di sei volte rispetto al debutto (dati che superano l'App Store di Apple nel primo anno di sviluppo);
Per quanto riguarda Windows 8.1 (non ancora ufficializzato anche se presente nelle ultime build trapelate), Tami Reller dichiara che sarà disponibile entro la fine dell'anno e si baserà sulla visione di Windows 8. Inoltre, ha aggiunto, Windows 8.1 offrirà l'opportunità di rispondere ai feedback degli utenti e tra questi feedback sicuramente c'è il vecchio Pulsante Start e la possibilità di accedere direttamente alla schermata Desktop all'avvio.
Verso la fine di Maggio 2013 dovrebbero essere svelati i dettagli e i prezzi di Windows 8.1. Non sarà quindi un update gratuito ma dovrebbe essere venduto comunque ad un prezzo contenuto. D'altra parte questo è un major update di Windows 8 che sarà molto più di un classico Service Pack, come accadeva nelle precedenti versioni di Windows, infatti offrirà migliori prestazioni, consumi, miglioramenti dell'interfaccia, innovazioni del form factor e molto altro ancora.