domenica 30 settembre 2012

VS Revo Group: Revo Uninstaller


Revo Uninstaller è un software gratuito che rimuove in maniera più efficace le applicazioni installate rispetto a quello di default di Windows. Questo programma permette di ricercare e eliminare dall'Hard Disk i file inutili e le chiavi del registro non più in uso.

Revo Uninstaller, oltre ad avere un'interfaccia semplice, è pratico da usare e ha diverse utility a seconda del livello di cancellazione. C'è l'utility per la disinstallazione tradizionale, che ovviamente ha qualunque applicazione di Windows correttamente installata, e le altre utility analizzano l'Hard Disk e il Registro di Sistema a vari livelli di profondità, alla ricerca di file e chiavi correlate da eliminare. Il procedimento prevede anche la creazione di un punto di ripristino prima di ogni rimozione mettendo al sicuro il PC in caso di eventuali errori.

Revo Uninstaller ha due modalità di utilizzo:
  • Normale: mostra tutti i programmi installati in una lista o elenco.
  • Modo Mirino: E' un'icona a forma di mirino presente sul desktop, basta trascinarla sull'icona del programma da rimuovere per iniziare il procedimento, come un mirino che punta al bersaglio.
Oltre a tutto questo Revo Uninstaller ha anche un utility che permette di disabilitare i processi all'avvio del sistema e la rimozione sicura dall'Hard Disk di file temporanei e altri archivi inutili. Revo Uninstaller fa bene il suo lavoro ed è un ottimo disinstallatore.

Download:
Revo Uninstaller