La situazione pareva essere oramai ben delineata e dopo circa un anno passato a perdere un numero considerevole di utenti Internet Explorer, il browser web targato Microsoft, sembrava pronto a cedere il passo a Chrome e Firefox. Tuttavia Internet Explorer ha ricominciato a guadagnare punti, sopratutto nel corso del mese di marzo, facendo quindi registrare un’inaspettata inversione di marcia.
Secondo i dati forniti da NetApplication, Internet Explorer risale al 53,83% dopo la brutta caduta del mese di dicembre dando fastidio a Chrome che comunque prende il terzo risultato utile consecutivo con l’attuale 18,57%. Per quanto riguarda Firefox ha diminuito il calo che stava diventanto alto, Safari rimane attorno al 5% ed Opera resta stazionario all’1,6% confermandosi quindi come la quinta realtà del settore.
Con ogni probabilità la risalita di Internet Explorer è grazie alla campagna pubblicitaria particolarmente aggressiva messa in atto da Microsoft negli ultimi tempi che fa passare per forza gli utenti di Windows Vista e Windows 7 al nuovo Internet Explorer 9 con un aggiornamento automatico e fino ad ora sembra aver dato i suoi frutti. Certo è un'ottima mossa soprattutto per gli utenti che non vogliono cambiare e per far provare i vari miglioramenti tecnici messi in atto nel tentativo di tener testa il più possibile all’accanita concorrenza.
Secondo i dati forniti da NetApplication, Internet Explorer risale al 53,83% dopo la brutta caduta del mese di dicembre dando fastidio a Chrome che comunque prende il terzo risultato utile consecutivo con l’attuale 18,57%. Per quanto riguarda Firefox ha diminuito il calo che stava diventanto alto, Safari rimane attorno al 5% ed Opera resta stazionario all’1,6% confermandosi quindi come la quinta realtà del settore.
Con ogni probabilità la risalita di Internet Explorer è grazie alla campagna pubblicitaria particolarmente aggressiva messa in atto da Microsoft negli ultimi tempi che fa passare per forza gli utenti di Windows Vista e Windows 7 al nuovo Internet Explorer 9 con un aggiornamento automatico e fino ad ora sembra aver dato i suoi frutti. Certo è un'ottima mossa soprattutto per gli utenti che non vogliono cambiare e per far provare i vari miglioramenti tecnici messi in atto nel tentativo di tener testa il più possibile all’accanita concorrenza.