domenica 25 marzo 2012

Microsoft: Windows 8 RC a Maggio o Giugno


A quasi un mese dal rilascio di Windows 8 Consumer Preview, si fanno sempre più chiari i tempi di sviluppo del nuovo sistema operativo Microsoft. Qualche giorno fa c'è stata una seconda conferma che la versione finale di Windows 8 uscirà ad ottobre, oggi sembrano convalidate anche le ipotesi di una Release Candidate a cavallo fra maggio e inizio giugno.

Quelle che inizialmente erano delle ipotesi vaghe sono state confermate dal sito WinUnleaked che riesce molto spesso a svelare in anticipo i piani di Microsoft per lo sviluppo di Windows 8. Sono stati pubblicati anche i primi dettagli sulle novità che dovrebbero essere introdotte in Windows 8 RC. Fra queste, oltre alla ovvia correzione dei bug trovati dagli utenti nella Consumer Preview, anche un leggero miglioramento grafico per la Charms Bar e per Internet Explorer 10 nella sua versione classica da Desktop.

Per ulteriori dettagli evidentemente è ancora presto, in ogni caso c’è chi parla di miglioramenti delle performance generali del sistema, del ritorno di Windows to Go e dell’introduzione di nuovi temi per la Start Screen. Tutto da vedere.