giovedì 5 ottobre 2017

Microsoft Edge in arrivo su Android e iOS


Microsoft Edge non è più un esclusiva di Windows 10 in quanto è stato ufficializzato il suo arrivo anche per iOS di Apple e Android di Google.

Nel 2015, Microsoft Edge era stato annunciato come un nuovo browser strettamente legato a Windows 10, come Internet Explorer, ma nel corso di questi ultimi anni sono trapelati vari rumors riguardo ad un possibile rilascio anche per iOS e Android e oggi è arrivata la conferma direttamente da Redmond.

Microsoft Edge sta per diventare un browser multi-piattaforma e al momento è stato rilasciata la Beta per iOS e presto arriverà anche per Android.
 
Gli utenti di Windows 10 potranno sincronizzare i preferiti, la cronologia, le liste di lettura, gli eBook e in più offrirà l'opzione "Continua su PC", che permette di inviare la pagina al computer per continuare senza perdere il lavoro.

Tale scelta è decisamente vantaggiosa soprattutto per aumentare la sua diffusione, ferma ormai al 5% da 1 anno, e abbraccia sempre più il concetto di servizio oltre che tornare ad essere l'azienda che tutti conoscono, ovvero concentrata nello sviluppo di software.