lunedì 13 giugno 2016

Microsoft: Acquisizione di LinkedIn Corporation


Il 12 Giugno, Microsoft ha acquisito ufficialmente la LinkedIn Corporation, la società che offre un Social Network dedicato allo sviluppo di contatti professionali.

L'acquisizione è di ben 26,2 miliardi di dollari e sarà completata entro quest'anno solare. A seguito LinkedIn continuerà a mantenere il proprio brand, obiettivi e anche il CEO Jeff Weiner, che farà riferimento d'ora in avanti al CEO di Microsoft Satya Nadella.

Tale acquisizione è, anche se ancora non sono stati comunicati ufficialmente i motivi e gli scopi, obiettivamente indirizzata per ampliare il mondo professionale (migliorando anche il Social all'interno delle aziende) con i servizi dedicati grazie a questo Social Network dedicato.

Nelle prossime ore Microsoft terrà una conferenza dedicata all'acquisizione di LinkedIn in cui sicuramente saranno svelati ulteriori dettagli, intanto si può dire che a Redmond si stanno dedicando molto al mondo Business e con successo, basta vedere Office 365 e Azure (la piattaforma di cloud computing Enterprise).