mercoledì 12 agosto 2015

Microsoft: Problema (forse risolto) con la prima Patch Cumulativa di Windows 10


Sono trascorse giusto 2 settimane dal Day-One di Windows 10 e molti utenti stanno ricevendo gradualmente l'aggiornamento per poterlo installare. Nel frattempo Microsoft è impegnata a controllare i Feedback e corregere alcuni bug che alcuni utenti hanno riscontrato dopo il primo aggiornamento cumulativo rilasciato il 5 Agosto.

L'aggiornamento è il KB3081424 e a quanto ci sono stati problemi con alcuni utenti il quale hanno segnalato che non appena tentano di installarlo la procedura non viene portata a termine e nonostante l'azione di annullamento non sembra terminare, insomma entra in una specie di loop infinito.

Il problema, come scritto, è stato riscontrato da un numero limitato di utenti quindi molti altri hanno effettuato l'aggiornamento cumulativo con esito positivo, incluso il PC in cui Microsoft Blog ha installato Windows 10.

Da poche Microsoft ha rilasciato una seconda patch cumulativa (KB3081436)  che potrebbe aver risolto il problema e allo stesso tempo porta con sè ulteriori correttivi, maggiore sicurezza e stabilità.