domenica 9 novembre 2014

Microsoft: Office Gratuito per Smatphone e Tablet


Nuova svolta storica per Microsoft, la suite Office diventa completamente gratuita per gli Smartphone e Tablet.

Già a Marzo di quest'anno Microsoft ha cominciato ad effettuare dei cambiamenti storici, con l'arrivo di Office su iPad (articolo) rompendo così la regola del "Windows First" che Bill Gates e Steve Ballmer hanno sempre rispettato e ora rendendolo gratuito per gli utenti di Android, iOS.

Da quel giorno era possibile utilizzare Word, Excel e Powerpoint su iPad ma per sfruttare al meglio le funzionalità era necessario sottoscrivere un abbonamento ad Office 365. Ora invece è possibile utilizzarle gratuitamente in ambito Home mentre per il Business, per ora, la situazione è rimasta invariata.

Office Mobile viene quindi sostituito con le singole App e su iPhone e iPad è già disponibile mentre Android deve ancora attendere. Per i tablet di Google sarà possibile utilizzarle probabilmente entro Dicembre in Preview ed è possibile registrarsi da ora per poter prenotare il download. La versione definitiva dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2015.

Infine Microsoft ha comunicato che le versioni touch delle App Office per Windows verranno rilasciate insieme a Windows 10.