giovedì 16 ottobre 2014

Microsoft: Un milione di tester per Windows 10 Technical Preview


Poco più di due settimane dall'evento a San Francisco, in cui è stato presentato ufficialmente per la prima volta Windows 10 Technical Preview, la ISO è stata scaricata da più di un milione di utenti.

L'annuncio arriva direttamente da Microsoft che lo ha scritto nel blog ufficiale di Windows in cui spiega, appunto, che un milione di tester hanno aderito al Windows Insider Program. Inoltre è stato annunciato che in questa prima fase di test sono stati inviati circa 200.000 feedback dagli iscritti che hanno installato Windows 10 Technical Preview.

Altro dato importante è come gli utenti utilizzano questa Preview perchè, come si intuisce dal nome, è ancora una release in fase di test e che quindi potrebbe risultare instabile, ma nonostante tutto più del 60% delle installazioni risulta essere effettuato direttamente sul PC e quindi senza utilizzare una macchina virtuale.

Per ora questo sistema di feedback funziona ed è molto utile a Microsoft per sviluppare un Windows migliore anche con l'aiuto degli utenti.