lunedì 26 maggio 2014

Microsoft: Annunciato ufficialmente Windows 8.1 (with Bing)


Qualche mese fa è trapelata una versione particolare di Windows 8.1 con il suffisso "with Bing" e da quel momento sono state fatte varie ipotesi ma qualche giorno fa Microsoft ha annunciato ufficialmente di che cosa si tratta esattamente.

Questa versione di Windows dal punto di vista funzionale non cambierà niente, quindi non avrà alcun tipo di limitazioni, e sarà distribuita solamente ai produttori OEM per poterla installare su dispositivi economici.

Microsoft non ha comunicato il prezzo ma, non essendo elevato, guadagnerà dai produttori OEM facendo installare, non in tutti, una versione di Office 365 della durata di un anno e impostando Bing come motore di ricerca predefinito in Internet Explorer. Ovviamente Microsoft lascierà all'utente, come sempre, la libertà di scegliere quale motore di ricerca usare, quale browser utilizzare, ecc.

A rigor di logica, dovrebbero arrivare dei nuovi tablet e notebook a prezzi molto più economici permettendo così l'aumento della vendita sia di Windows che del mercato PC.