mercoledì 14 agosto 2013

Microsoft: Trapela Windows 8.1 Pre-RTM (Build 9471)


Intanto che Microsoft sta ultimando la RTM di Windows 8.1, in Rete è trapelata una build Pre-RTM in cui si possono vedere alcune novità introdotte rispetto alla Preview.

In questa build sono stati introdotti dei piccoli miglioramenti nell'interfaccia Modern UI e tra le app pre-installate sono state inserite "Skype" e un'app con guida e consigli sull'uso della nuova interfaccia di Windows. SkyDrive ora è pienamente integrato nell'app "Foto" ma ancora nessun supporto per Facebook e Flickr.

Per quanto riguarda il rilascio al pubblico la data potrebbe slittare perchè se prima si pensava che Microsoft facesse lo stesso percorso fatto con Windows 8, cioè rilasciandolo prima agli sviluppatori ad Agosto per poi distribuirlo al pubblico ad Ottobre, con Windows 8.1 potrebbe essere diverso, infatti sembra che sia intenzionata a rilasciare la RTM direttamente ad Ottobre a tutti gli utenti senza distribuzioni anticipate.

Ovviamente non ci sono state conferme ufficiali ma se Microsoft dovesse seguire questo percorso l'organizzazione per il lancio di Windows 8.1 sarà, probabilmente, migliore e con meno problemi di distribuzione.