martedì 2 luglio 2013

Microsoft: SkyDrive probabilmente cambierà nome


SkyDrive probabilmente cambierà nome a causa del termine "Sky" che ricorda il marchio della British Sky Broadcasting, l'operatore che offre servizi come Sky Go, ecc. Il prodotto di Microsoft e la piattaforma televisiva non hanno niente in comune ma scambiare i termini risulta molto semplice.

Quindi la società in questione vuole difendersi da Microsoft costringendola a far cambiare il nome del suo prodotto. Microsoft ha già deciso di ricorrere all'appello ma, a meno che non venga versata una determinata somma alla British Sky Broadcasting per continuare ad usare il marchio SkyDrive, è difficile che riesca a uscirne vincente. Da ricordare che la società in questione aveva già tentato di far cambiare il nome di Skype ma senza successo.

Un fatto del genere è già accaduto quasi un anno fa con il termine "Metro" in cui la società tedesca Metro AG chiese il cambio del nome del linguaggio di design di Windows 8, anche se Microsoft dichiarò che questa ispirazione fu tratta esclusivamente dalla segnaletica di aeroporti e sistemi di trasporto pubblico.