lunedì 11 aprile 2011

dvdshrink: DVD Shrink


DVD Shrink è un programma indispensabile per creare una copia di sicurezza dei tuoi DVD. E' estremamente semplice e intuitivo. Basta solo inserire il DVD nel lettore, scegliere se copiarlo per intero o in parte, selezionare la cartella in cui verranno salvati i file e attendere che il programma analizzi e codifichi i file video. Fatto questo non ti resta che masterizzarli in un DVD (ovviamente nuovo) usando un altro programma, oppure tenerli nel PC per riprodurli direttamente da disco rigido.

La caratteristica principale di DVD Shrink è ridurre tutto il contenuto del DVD a 4,5 GB (o meno, sta all'utente decidere), cosicché possa essere masterizzato in un DVD standard a singolo strato. DVD Shrink offre diverse opzioni: eliminare dei capitoli, ricomprimere il video, sopprimere alcune tracce audio o i sottotitoli, rinunciare agli extra.

L'interfaccia di DVD Shrink è intuitiva e durante ogni azione (analisi, codifica e processo di scelta) è possibile vedere un'anteprima dei contenuti che vengono copiati al momento.

Unica pecca: DVD Shrink non può superare le barriere di protezione del copyright.

Download:
DVD Shrink