giovedì 28 luglio 2016

Microsoft: Ultimo giorno per l'aggiornamento gratuito a Windows 10


Promemoria: l'aggiornamento a Windows 10 è gratuito fino al 29 Luglio (DOMANI), dopo quella data sarà a pagamento a partire da 199 € (che sarebbe la versione Home).

Un promemoria da tenere ben presente in quanto l'offerta è limitata e rimangono ancora meno 24 ore per poterne usufruire e se qualcuno ha ancora dei dubbi se effettuare o meno l'aggiornamento è meglio che ci pensi.

Da ricordare anche il fatto che, una volta effettuato l'aggiornamento, viene validata la propria licenza Windows 7 / 8.1 e quindi sarà possibile eseguire tranquillamente l'installazione pulita senza reinserire il Product Key, in quanto viene salvata la configurazione hardware su cui è stato installato. In poche parole se non viene sostituito un componente importante, come per esempio la Scheda Madre, la licenza rimane valida e viene automaticamente verificata durante l'installazione.

Attualmente Windows 10 è stato installato su più di 300 milioni di dispositivi in meno di un anno, un risultato notevole e continua a crescere ogni giorno. Certo, Windows 7 rimane l'OS più utilizzato con una quota del 49%, ma rispetto a Windows 8 / 8.1 l'adozione al nuovo OS è molto più considerata infatti Windows 10 è il secondo OS più utilizzato con una quota del 19% mentre il suo predecessore negli anni non ha mai superato il 10% (tra l'altro è anche preceduto dall'immortale Windows XP, ancora presente).

Microsoft informa anche che l'avviso "Ottieni Windows 10", che invita ad aggiornare al nuovo OS, verrà disabilitato a partire dal 30 Luglio e quindi non comparirà più il messaggio a coloro che non avranno ancora effettuato l'aggiornamento.