mercoledì 1 aprile 2015

Microsoft: Project Spartan in Windows 10 Technical Preview (Build 10049)


Da poche ore Microsoft ha rilasciato la nuova Build 10049 di Windows 10 Technical Preview sul canale "Veloce" degli aggiornamenti, quindi scaricabile per ora solo da Windows Update, in cui è stata introdotto il tanto atteso Project Spartan. Tranquilli, non è un Pesce d'Aprile!

Per ricordare, Project Spartan è il nuovo browser di Microsoft, destinato a succedere allo storico Internet Explorer e possiede un nuovo motore di rendering e un'interfaccia completamente in Modern UI e si adatta perfettamente allo stile di Windows 10.




Può essere effettuata la ricerca delle informazioni tramite Cortana e si integra con OneNote permettendo agli utenti di prendere le Pagine Web, aggiungere annotazioni e condividerle. Possiede un Elenco di Lettura e quindi permette di archiviare le Pagine Web e consultarle successivamente anche senza connessione, anche se attualmente in questa prima Preview non è ancora supportato. Ecco qua alcuni screen effettuati:

Schede



Preferiti, Cronologia, Elenco di Lettura e Download Manager



Barra degli Indirizzi


 Integrazione di Cortana


Impostazioni






Annotazioni sulle Pagine Web



Modalità di Lettura


Il supporto per le estensioni non è ancora disponibile ed è in fase di sviluppo e perfezionamento e lo stesso vale per il Download Manager. Project Spartan integra Adobe Flash Player, come in Google Chrome e nell'ultima versione di Internet Explorer per Windows 8.