lunedì 30 marzo 2015

Microsoft Blog: 4° Anniversario


Microsoft Blog oggi compie felicemente il 4° Anno di Vita.

Un altro anno è passato e questo splendido blog, no-profit, nel suo piccolo spazio sul Web continua sempre a crescere grazie anche ai lettori, il quale va un caloroso ringraziamento perchè lo seguono costantemente nonostante non sia tra quelli più popolari.

mercoledì 25 marzo 2015

Microsoft: Windows 10 Technical Preview March Update (Build 10041)


La Build 10041 di Windows 10 Technical Preview è ora disponibile il download per gli Insider, pronti a testarla sui propri PC, Microsoft Blog compreso.

domenica 22 marzo 2015

Microsoft: Chiarimenti sull'aggiornamento gratuito di Windows 10


Microsoft, pochi giorni fa, ha annunciato che l'aggiornamento di Windows 10 potrà essere effettuato in maniera del tutto gratuita anche per le copie non genuine di Windows (articolo) e, ovviamente, ciò ha suscitato una notevole curiosità da parte degli utenti, soprattutto per i diretti interessati, ma ora la stessa azienda di Redmond ha chiarito meglio questo discorso.

giovedì 19 marzo 2015

Microsoft: Aggiornamento Windows 10 anche per le copie pirata?


Come annunciato nella conferenza di Gennaio, Windows 10 potrà essere installato come aggiornamento gratuito entro un anno dal rilascio per tutti gli utenti da Windows 7 a Windows 8.1 inclusi coloro che, a sorpresa, non possiedono una copia originale.

mercoledì 18 marzo 2015

Microsoft: Windows Hello in Windows 10 e Passport


Per proteggere la propria Privacy, e quindi i dati personali, è necessario ricorrere alla creazione di una Password. Ora Microsoft sta sviluppando una funzione in grado di facilitare la vita all'utente, si chiama Windows Hello.

martedì 17 marzo 2015

Microsoft: Continuum e altre novità per Windows 10


Windows 10, con la Build di Gennaio, ha introdotto la nuova funzionalità Continuum che consente all'utente di passare velocemente dalla modalità Desktop a Modern UI e viceversa quando viene collegata/scollegata una tastiera.

sabato 14 marzo 2015

Microsoft: Cortana anche per Android e iOS


Cortana, l'assistente vocale di Microsoft, gioca un ruolo fondamentale in Windows 10 e attualmente in Windows Phone ed ora sembra che voglia espandersi anche ad altri OS come Android e iOS.

martedì 10 marzo 2015

Apple: Presentato il nuovo MacBook


Nella giornata ieri, come scritto nell'articolo precedente, Apple ha tenuto una conferenza in cui ha presentato in pubblico il nuovo MacBook.

Apple: Nuove informazioni su Apple Watch


Nella giornata di ieri, Apple ha tenuto un Keynote in cui ha presentato un nuovo modello di MacBook ma ha anche parlato dell'Apple Watch, lo smartwatch presentato a Settembre 2014.

giovedì 5 marzo 2015

Microsoft: Spartan arriverà nella prossima Build di Windows 10


Il percorso del nuovo sistema operativo di casa Microsoft prosegue e lo stesso vale per il nuovo browser presentato alla conferenza di Gennaio, ovvero Spartan.

martedì 3 marzo 2015

Samsung: Presentati il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge


Dopo mesi di attesa Samsung al Mobile World Congress 2014 ha finalmente tolto i veli ai suoi nuovi top di gamma, il Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.