mercoledì 1 luglio 2015

Microsoft: Windows XP, l'Immortale


Windows XP, nonostante Microsoft abbia chiuso il supporto l'8 Aprile 2014, rimane l'OS Immortale in quanto continua a fruttare guadagni, incredibile ma vero.

Gli introiti non provengono, ovviamente, dalle vendite delle licenze (ormai dismesse dal 22 Ottobre 2010) ma bensì dagli accordi speciali firmati con alcune società che a quanto pare preferiscono continuare a "rimanere sulla vecchia strada tappando le varie buche mano a mano che passa il tempo".

L'esempio più importante è la Marina degli Stati Uniti con il quale Microsoft ha rinnovato il contratto fino al 2017 da 9,1 milioni di Dollari. In poche parole Windows XP rimarrà ancora sui 100.000 Computer fruttando all'azienda di Redmond la bellezza di circa 31 milioni di Dollari, davvero niente male!

Inoltre c'è da ricordare le varie aziende con cui Microsoft continua a stipulare contratti di prolungamento per il supporto dell'OS riguardo la sicurezza e anche se, probabilmente, incassa qualcosa di meno rispetto alla Marina degli Stati Uniti, Windows XP effettivamente è un OS che porta ancora guadagno all'azienda di Redmond dopo 14 Anni dal suo lancio ufficiale (16 nel 2017).

Windows XP, l'Immortale continua a farsi valere in un mondo che tecnologicamente si aggiorna e corre molto velocemente.