venerdì 29 agosto 2014

Microsoft: Fix Aggiornamenti di Agosto per Windows 8.1


Poco più di una settimana fa, Microsoft ha ritirato alcuni aggiornamenti per Windows 8.1, rilasciati nel "Patch Tuesday", in quanto ad alcuni utenti ha causato numerose BSOD (Blue Screen Of Dead) e riavvii continui (articolo). 

giovedì 28 agosto 2014

Microsoft: Windows XP SP4 (non ufficiale)


Il supporto per Windows XP, come tutti sanno, è terminato in data 8 Aprile 2014 e da quel giorno Microsoft ha chiuso, parzialmente, un ciclo pieno di successi durato ben 13 anni. C'è chi però ancora non ha avuto la possibilità, o non vuole, di aggiornare il PC ad una versione più recente e per questo in Rete è da poco uscito un Service Pack 4 non ufficiale.

mercoledì 27 agosto 2014

Microsoft: Centro Notifiche e Live Tiles Interattive per Windows 9


Manca poco più di un mese all'evento in cui Microsoft rilascerà l'attesa Preview di Windows 9 e fino a quel giorno in Rete circoleranno nuove informazioni a riguardo ma anche sui futuri aggiornamenti dello sviluppo fino alla RTM.

venerdì 22 agosto 2014

Microsoft: Windows 9 in Preview il 30 Settembre


Windows 9 è sempre più al centro dell'attenzione e ora sono trapelate altre informazioni, da fonti molto vicine a Microsoft, sulla data della presentazione della Technology Preview.

martedì 19 agosto 2014

Microsoft: Windows 9 Technology Preview a Settembre?


Microsoft sta portando avanti Windows 9 (nome in codice "Threshold") e dovrebbe arrivare alla RTM nella primavera 2015 ma prima di allora potrebbe rilasciare una Preview, come accaduto con Windows 8.

Microsoft: Ritirati alcuni Aggiornamenti di Agosto per Windows


Microsoft ha rilasciato il 12 Agosto gli aggiornamenti del solito "Patch Tuesday", in cui è presente anche l'Update 2 (non ufficialmente riconosciuto), e per molti utenti si è rivelato molto fastidioso in quanto sono comparsi dei problemi dopo averli installati.

martedì 12 agosto 2014

Microsoft: Anche Internet Explorer 8 andrà in pensione


Dopo Windows XP, Microsoft ha deciso di mandare in pensione anche Internet Explorer 8, ovvero il browser che attualmente si trova ancora al primo posto della classifica di quelli più utilizzati.

mercoledì 6 agosto 2014

Microsoft: Windows 9 gratuito e rilascio di Windows 8.1 Update 2


Microsoft potrebbe pensare di rilasciare Windows 9 gratuitamente non solo agli utenti di Windows 8.1 ma anche a quelli di Windows XP/Vista/7.