sabato 29 marzo 2014

Media Converters: Video to Video Converter


Video to Video Converter è un programma che permette di convertire i file multimediali in vari formati in maniera semplice e del tutto gratuita. Questo ottimo programma di conversione offre anche la possibilità di estrarre e comprimere un video da un DVD grazie alla funzionalità DVD Ripper integrata.

venerdì 28 marzo 2014

Microsoft: Rilasciato Office per iPad


Scelta prevista ma che lascia sempre tutti abbastanza sorpresi. Ebbene nella giornata di ieri il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha presentato Office per iPad rompendo così la regola del "Windows First" che Bill Gates e Steve Ballmer hanno sempre rispettato.

giovedì 27 marzo 2014

Microsoft: MS-DOS e Word diventano Open Source


Poche ore fa Microsoft ha pubblicato, a sopresa, il codice sorgente di MS-DOS e di Word e lo ha donato al Computer History Museum di Mountain View.

giovedì 20 marzo 2014

Microsoft: Arrestato ex-dipendente per i leak di Windows 8


Ieri a Seattle è stato arrestato un ex-dipendente di Microsoft con l'accusa di aver diffuso in Rete delle copie non autorizzate di Windows 8 prima del suo lancio ufficiale ad Ottobre 2012 e di aver rubato "Activation Server Software Development Kit".

lunedì 17 marzo 2014

Asus: Microsoft e Google non favorevoli a sistemi Dual Boot


Asus al CES 2014 ha presentato il nuovo Transformer Book Duet, un tablet convertibile in grado di utilizzare sia Windows sia Android tramite un sistema ibrido Dual Boot, ma Microsoft e Google non sembrano aver gradito questo prodotto.

giovedì 13 marzo 2014

Microsoft: Nuove informazioni su Windows 8.1 Update 1


Microsoft la settimana scorsa aveva pubblicato su Windows Update l'aggiornamento a Windows 8.1 Update 1, ma era possibile scaricarlo solo tramite una piccola modifica del registro. Ora questo non è più possibile in quanto dopo poche ore è stato immediatamente rimosso.

mercoledì 5 marzo 2014

Microsoft: Integrazione di Skype in Outlook.com ora disponibile per tutti


Quasi un anno fa (articolo) in Outlook.com, il servizio WebMail di Microsoft, è stato integrato Skype e finalmente da poche ore questa nuova funzionalità è stata resa disponibile a tutti gli utenti.

martedì 4 marzo 2014

Microsoft: Messaggi Pop-up per avvisare il termine del supporto a Windows XP


Microsoft sta cercando in tutti i modi di convincere gli utenti che utilizzano ancora lo storico Windows XP ad effettuare l'upgrade a Windows 7 o Windows 8.1.